Torino, ai Musei Reali l'appartamento del Re riapre alle visite

I Musei Reali di Torino si trovano nel Palazzo Reale, una delle più importanti tra le residenze sabaude in Piemonte. Collocato nel cuore della città, è uno dei musei più visitati di Torino e oggi apre ai visitatori una delle aree più affascinanti: l’Appartamento del Re.

Tornano visibili al pubblico, infatti, le stanze dell'Appartamento del Re, dopo quattro anni: le stanze saranno visitabili  ogni venerdì e sabato nel mese di settembre, assieme alle stanze della Regina Elena.

Diversi gli ambienti e le opere d'arte che possono ammirare i visitatori a corte: dallo studio del re, utilizzato in epoca repubblicana anche da Presidenti nelle loro visite a Torino alla stanza da bagno con la vasca rivestita in legno e incastonata nel pavimento, fino alla stanza da letto di Vittorio Emanuele III.

A man visits the Musei Reali (Royals museum) at the Royal Armoury of Turin (Armeria Reale) part of the Musei Reali (Royals museum) in Turin on January 10, 2017. / AFP / MARCO BERTORELLO / RESTRICTED TO EDITORIAL USE (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO