"Borghi d'italia", il concorso fotografico di Touring Club Italiano

borgo.jpg

Fotografare le intime bellezze dei borghi d’Italia e vincere ricchi premi. È la possibilità che Touring Club Italiano ha lanciato per promuovere le bellezze dei borghi italiani, con il concorso “Borghi d'italia”, gratuito, aperto a tutti, che dà la possibilità fino al 28 febbraio 2018 di vincere ricchi premi, oltre che immortalare i vicoli, i panorami e la vita quotidiana di queste meravigliose realtà.

Il concorso parte proprio nell’anno che il Ministro dei beni e attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, ha dedicato ai borghi in Italia; da parte sua, il Touring Club Italiano dal 1998 seleziona e certifica con la Bandiera arancione i borghi eccellenti dell’entroterra, assegnata assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma che sanno offrire al turista un'accoglienza di qualità. Ad oggi sono 224 i Comuni insigniti della Bandiera arancione, in tutte le regioni italiane.

Per partecipare al concorso è sufficiente registrarsi sul sito del Touring Club ed entro il 28 febbraio 2018 inviare una foto a colori o in bianco/nero con dimensioni massime di 5 Mb. A ogni utente saranno richieste una geocodifica (indicare su una mappa il luogo preciso dove è stata scattata la foto), la descrizione dell'immagine e l’accettazione del regolamento.

Credits | Instagram

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO