Giardini di Sissi: gli orari di visita autunnali

L’autunno è una stagione meravigliosa per chi ama la natura, con i panorami ed i paesaggi che cambiano colore. Se amate i giardini e i suoi cangianti colori autunnali, fate visita ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, meglio noti come i Giardini di Sissi, nell’universo botanico di Merano. Qui assisterete ad un mutevole quadro di luci e ombre in un caleidoscopio di colori tra i più caldi e fastosi che la natura dispensi. Il cuore dorato dell’autunno invade con generosa intensità l’universo botanico di Merano, regalando scorci suggestivi e indimenticabili sulla valle circondata dalle montagne del Gruppo di Tessa.

I toni del rosso acceso, arancio e giallo impreziosiscono in particolar modo l’area dei Boschi del Mondo, luogo in cui ora risplendono gli ambienti dell’Asia e America nelle variopinte atmosfere di fine estate, quando l’“Indian Summer altoatesino” regala un’interpretazione della natura dolce e solenne. Ci sono anche le sempreverdi, nei giardini alle coltivazioni terrazzate dell’Asia orientale, mentre frutti mediterranei come melograni, fichi, olive e uva ricreano nei Giardini del Sole l’inconfondibile atmosfera del Sud. In questa stagione, i frutteti dei Giardini di Sissi portano a maturazione mele e pere locali, uva e castagne, che per la tradizione del “Törggelen” vengono arrostite sul fuoco in una padella forata, per dar vita ad un popolare rito conviviale altoatesino.

C’è di più: ogni sabato di ottobre e novembre sarà possibile scoprire e gustare i frutti provenienti da tutto il mondo con una visita guidata: un’occasione imperdibile per perdersi nel fascino dell’autunno, tra colori incandescenti, fioriture ed atmosfere suggestive.

Per scoprire le nuove tariffe e gli orari d’apertura basta collegarsi al sito web oppure visitare la pagina Facebook.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO