Cosa vedere a San Francisco: il Museo del Gelato

Se vi trovate a San Francisco nelle prossime settimane, non perdetevi l’inaugurazione di un museo goloso e saporito!

Stiamo parlando del Museum of Ice Cream – MOIC – progetto artistico del momento che dopo aver conquistato New York e Los Angeles, arriverà a San Francisco il 17 settembre.

Il MOIC di San Francisco è realizzato in partnership con i migliori produttori di gelato della città, incluso il famoso Bi-Rite del Mission District, lo strepitoso Salt & Straw della West Coast, CREAM originario di Berkeley ma ormai diffuso su scala nazionale e It's-It una leggenda di San Francisco in fatto di sandwich gelato.

L’ingresso al MOIC è di 38 dollari – 20 dollari per i tour privati - tuttavia i biglietti non saranno acquistabili in loco, per cui è importante prenotarli il prima possibile online. Il bello è che il biglietto di ingresso  includerà diversi assaggi di gelato e di altre splendide creazioni. Come: il magico giardino di caramelle, l’installazione di soli lecca lecca e il giro in una simil caverna ricoperta di caramelle frizzanti.

Ice Cream Museum: Come arrivare


Il MOIC di San Francisco sarà facilmente raggiungibile a piedi da ogni punto del centro città, poiché è situato nell'isolato racchiuso tra Union Square e Market Street. Da lì ci sono numerose attrazioni da visitare, una volta terminato il tour nel museo. La zona di Union Square, ad esempio, è famosa per lo shopping, dai grandi magazzini di fascia alta, fino alle boutique e negozi di souvenir. Inoltre, aldilà di Market Street si trova SoMa, la più grande concentrazione di arte e musei della West Coast. Dal celebre San Francisco Museum of Modern Art (SFMOMA) fino alle più piccole, ma culturalmente uniche, istituzioni come il Museum of the African Diaspora (MoAD) ed il Contemporary Jewish Museum.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO