Itinerari in treno sulla linea Transappenninica tosco-emiliana

porrett.jpg

Un viaggio storico, tra boschi e montagne, su un treno d’altri tempi. Un viaggio alla scoperta dei monti Appennini su un treno storico: è quanto verrà proposto domenica 17 settembre a chi deciderà di salire a bordo del treno che percorrerà la linea Transappenninica tosco-emiliana.

Dopo il successo del 2 settembre, appuntamento presso la stazione di Bologna Centrale: da qui alle ore 10:05 partirà il treno lungo la Ferrovia Porrettana che raggiungerà Porretta Terme alle 11.50. Il rientro da Porretta è alle 18.48. Arrivo a Bologna alle 20.24. Le fermate intermedie saranno: Casalecchio di Reno, Sasso Marconi, Marzabotto, Vergato, Riola.

L’evento è, oltre che affascinante, anche unico, perché si potrà viaggiare a bordo della locomotiva a vapore 640, appartenente a un gruppo costruito tra il 1907 e il 1911, chiamata anche "signorina" dal personale di servizio che ne apprezzava le buone prestazioni, la maneggevolezza e l'affidabilità.

Il viaggio sulla linea Transappenninica rientra negli eventi in occasione del Festival dell' Acqua, che vedrà numerosi eventi correlati come spettacoli, convegni sull'ambiente, lezioni di storia, economia, arte ed ospiti d’eccezione tra cui l'attivista e ambientalista Vandana Shiva, il giornalista e scrittore Paolo Rumiz e l'attore Giobbe Covatta.

transapp.jpg

Credits | Instagram

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO