Da Torino a Bra con il treno a vapore

treno-vapore_bra.jpg

Avete voglia di un viaggio d’altri tempi, a bordo di un treno che sbuffa vapore e che corre lento, facendovi ammirare il panorama con tutta calma? Allora partecipate a “Da Cortile a Cortile”, un evento enogastronomico piemontese che vi permetterà di viaggiare  da Torino a Bra con un autentico treno a vapore, alla scoperta di sapori e tradizioni di Langhe e Roero.

Appuntamento domenica 1 ottobre 2017 alle 8:30 presso la stazione di Torino Porta Nuova: è da qui infatti che partirà uno storico treno a vapore che giungerà direttamente nel cuore della città della Zizzola, facendo tappa nelle stazioni intermedie di Lingotto e Carmagnola.

Giunti a Bra, città slow per eccellenza, i partecipanti avranno l’occasione di vivere una giornata che saprà coinvolgere tutti i cinque sensi, tra sapori, tradizioni, arte e musica, all’interno di piazze e cortili storici. Un percorso enogastronomico delizioso ed itinerante vi porterà alla scoperta del borgo assaggiandone i suoi prodotti, assieme ad animazioni, tour guidati e musica per tutto l’arco della giornata.

È possibile aderire alla giornata al costo di 42 euro (itinerario enogastronomico e viaggio a/r su treno a vapore compreso), oppure usufruire del solo viaggio di andata e ritorno (previsto con partenza da Bra intorno alle ore 18) in carrozza storica, al costo di 17 euro.

Per partecipare, è necessario prenotare entro il 27 settembre all’Ufficio Cultura e Turismo del Comune di Bra allo 0172.430185 o via e-mail, all’indirizzo turismo@comune.bra.cn.it.

BAGOU, CHINA - MARCH 28: A coal powered steam train carrying tourist cars lets off steam on March 28, 2015 near Bagou, Sichuan Province, in Southern China. While China boasts the world's most extensive high-speed rail infrastructure with over 16,000 kilometers of track, the Shixi-Bagou railway is still a primary connection for local villagers between towns and is kept alive by tourist cars carrying passengers for ten times the price. The rail line came into service in the late 1950s and the train was initially used to transport coal from a now-shuttered mine before passenger carriages were added. (Photo by Kevin Frayer/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 157 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO