Cina: arriva Fuxing, il treno più veloce del mondo

Dal prossimo 21 settembre raggiungere una destinazione da un’altra in Cina sarà veramente veloce. Grazie a Fuxing, il treno super veloce che collegherà Pechino a Shanghai in sole quattro ore, riducendo ai suoi passeggeri la durata del viaggio di più di un’ora tra le due metropoli che distano l’una dall’altra circa 1.318 chilometri.

Il Fuxing supera in velocità lo Shinkansen, il treno giapponese, fino ad oggi considerato il più veloce al mondo: dal prossimo settembre Fuxing - che in cinese significa “Ringiovanimento” -  viaggerà a una velocità media di 350 km orari, con punte massime di 400 km all’ora.

La Repubblica Popolare Cinese detiene la rete ferroviaria più lunga del mondo, con 22mila chilometri di rotaie, più di tutti i Paesi del mondo messi insieme. Il governo cinese prevede che, in meno di dieci anni, la sua rete dell’alta velocità coprirà 38mila km, quasi l’equivalente della circonferenza della Terra.

A bullet train arrives prior to its departure for Tokyo at Sendai Station in Miyagi prefecture on April 25, 2011. The shinkansen service on the Tohoku Shinkansen Line resumed between Tokyo and Sendai for the first time since March 11 massive earthquake and tsunami. AFP PHOTO / KAZUHIRO NOGI (Photo credit should read KAZUHIRO NOGI/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO