Previsioni Meteo: Sabato 26 e Domenica 27 Agosto 2017

A boy jumps into a pool to cool off in Milosevo on July 11, 2017, as temperatures reached 36 degrees Celsius with a new heatwave hitting Kosovo. / AFP PHOTO / ARMEND NIMANI (Photo credit should read ARMEND NIMANI/AFP/Getty Images)

Seppur con un occhio solo, il caldo in arrivo ci vede benissimo. Polifemo, l’anticiclone africano in arrivo per questo ultimo fine settimana di agosto vi farà sudare come non mai. Credevate che la brezza leggera fosse per sempre? Bene, vi siete sbagliati ancora una volta, preparatevi a temperature che arriveranno oltre i 36°, con afa e varie ed eventuali.

Rallegratevi però, perché Polifemo non sarà cattivo come Lucifero: le temperature saliranno, sì, ma di 5/6° rispetto alla media stagionale, con quindi 36° o 38° al Nord ed Emilia Romagna, 36° nelle regioni centrali (Toscana, Lazio, Abruzzo) e 35° al sud, mentre le isole come Sicilia e Sardegna avranno la media di 37°.

Sabato 26: Sole, sole e sole su tutto lo Stivale, fatta eccezione per qualche rovescio o temporale sui rilievi altoatesini, sul Nord Veneto e tra Valle d'Aosta e Alpi piemontesi.

Domenica 27: Polifemo domina la Penisola da Nord a Sud, temperature in aumento, caldo ovunque, probabile temporale pomeridiano su Alto Adige ed estremo Nord Veneto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO