Quanto dura una vacanza: il numero dei giorni per ogni meta

NEW YORK, NY - SEPTEMBER 8: in The Statue of Liberty stands in the foreground as Lower Manhattan is viewed at dusk, September 8, 2016 in New York City. New York City is preparing to mark the 15th anniversary of the September 11 terrorist attacks. (Photo by Drew Angerer/Getty Images)

La settimana di Ferragosto è agli sgoccioli e per molti si avvicina il tempo delle ferie e delle vacanze. Avete calcolato bene i giorni? Pensate che siano sufficienti per la meta che avete deciso di visitare o forse sono troppo pochi?

Quanti giorni servono per visitare una metropoli come New York? Sicuramente non gli stessi che servono per una città come Barcellona. A rispondere al quesito ci ha pensato Skyscanner, che ha classificato le mete più ambite in base ai giorni necessari per visitarle per bene. Evitando magari di sprecare i vostri giorni off in una destinazione in cui ne servivano meno, o viceversa.

Ad esempio: per visitare New York occorrono 12,7 giorni, per Londra 7,3 e per Amsterdam 4,9, considerati più che necessari per visitare i principali punti d’interesse senza correre e stressarsi.

Per mete come Bangkok o L’Avana i giorni sono circa 19 ma comprendono anche mete vicine alle città assolutamente da visitare, mentre ad esempio per  Ibiza una settimana è più che sufficiente – includendoci anche il mare – e per Barcellona bastano sei giorni, durante i quali visiterete i principali musei ed edifici, godendovi anche un po’di  spiaggia.

Per Tokyo occorrono 16 giorni, anche perché già il viaggio dura quasi un giorno – andata e uno al ritorno – e perciò 2 canoniche settimane per girare tra templi e negozi luminosissimi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO