Dormire in aeroporto: 10 Capsule Hotel nel mondo

Avete perso il volo e dovrete trascorrere la notte in aeroporto? Oppure non avete nessuno che vi accompagni ad un orario decente perciò dovrete trascorrere la notte in aeroporto? Insomma, dovete trascorrere la notte in aeroporto?

Non ammazzatevi la schiena sulla panca, ma provate – se non soffrite di claustrofobia – l’ebrezza di una notte in un Capsule Hotel, o hotel a capsula, la soluzione tutta giapponese che oggi arriva anche in altre parti del mondo.

L’ albergo capsulare è un hotel i cui spazi sono ridotti all’osso: la stanza è un loculo, o blocco modulare se vogliamo darle un termine meno tetro, che consente all’ospite di sdraiarsi e dormire. Alcune contengono anche degli optional, come televisore ed altre apparecchiature per l'intrattenimento elettronico.

Oggi non si trovano solo in Giappone, ma in numerosi aeroporti in tutto il mondo, in modo da dare ai passeggeri il relax necessario . C’è quello con i loculi futuristici di Tokyo, quello nei container a Kuala Lumpur, oppure quello a cinque stelle di Parigi, a Dubai e addirittura uno in Italia.

Credits | Skyscanner

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO