Le assicurazioni di viaggio, quali sono e perchè farle

map-of-the-world-2164673_960_720.jpg

Quando si viaggia, per lavoro o per piacere, negli stati extraeuropei, molte volte viene richiesta un’assicurazione per voi e per i vostri bagagli.

Sebbene molti siano restii nello spendere ulteriore denaro, l’assicurazione di viaggio è una tutela per la vostra vacanza, mettendovi al riparo da probabili imprevisti che potrebbero rovinare il viaggio. Imprevisti che vanno dalla cancellazione di un volo alla necessità di spese mediche che sarebbero esagerate senza la vostra polizza assicurativa, allo smarrimento di bagagli a un incidente con altre persone.

Le compagnie assicurative sono tante, sarà a voi scegliere quale è quella più adatta a voi, a seconda delle vostre esigenze, dal numero di viaggiatori allo scopo del viaggio.

Solitamente le assicurazioni di viaggio coprono il viaggiatore ei propri bagagli: nel primo caso avremo un’assicurazione sanitaria, che vi tutela in caso di malattia o incidente fuori casa, coprendo le spese mediche, eventuali interventi chirurgici ma anche il rimpatrio anticipato o il trasporto di un familiare.

Nel secondo caso avremo un’ assicurazione bagagli, che tutelano la vostra valigia da ogni eventuale smarrimento o danneggiamento; in caso di furto inoltre solitamente è previsto anche un rimborso per gli acquisti di prima necessità in caso di ritardo nella consegna del bagaglio.

C’è poi la polizza annullamento viaggio, che vi rimborsa il costo del biglietto nel caso il viaggio  venga cancellato da voi o dalla compagnia di viaggio.

TOPSHOT - A tourist takes a selfie during a visit to a subway station in Pyongyang on July 23, 2017. The Westerners lined up before giant statues of North Koreas founder Kim Il-Sung and his son and successor Kim Jong-Il on Sunday and, on command from their guide, bowed deeply - a ritual that the Trump administration intends to stop US tourists performing, with Washington due to impose a ban on its citizens holidaying in the Democratic People's Republic of Korea (DPRK), as the North is officially known. / AFP PHOTO / Ed JONES / TO GO WITH AFP STORY NKOREA-US-TOURISM-DIPLOMACY,FOCUS BY SEBASTIEN BERGER (Photo credit should read ED JONES/AFP/Getty Images)

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO