Come preparare la Sushi valigia, i trucchi

RECIFE, BRAZIL - FEBRUARY 04: A Carnival dancer hides in a suitcase to surprise people arriving in the baggage claim area at Guararapes Gilberto Freyre International Airport on February 4, 2016 in Recife, Pernambuco state, Brazil. Officials say as many as 100,000 people may have already been exposed to the Zika virus in Recife, although most never develop symptoms. Tourists are arriving in the city for its famed Carnival celebrations which begin tomorrow. (Photo by Mario Tama/Getty Images)

Pronti per le vacanze? Avete il biglietto in tasca e l’albergo prenotato, ma la valigia da preparare è il vostro incubo peggiore? Non temete, ecco a voi alcuni trucchi per portare poche cose, ma indispensabili, con la cosidetta “Sushi valigia”.

La  sushi valigia applica lo stesso sistema che si applica per preparare i gustosi involtini di riso e pesce, arrotolando i vostri abiti. Una tecnica che vi farà risparmiare moltissimo spazio in un solo bagaglio, riuscendo allo stesso tempo a far entrare più vestiti che portereste solitamente.

Quali sono i trucchi per organizzare una sushi valigia? Arrotolando tutto: vestiti, magliette, jeans e top vanno arrotolati come degli involtini, con alcune accortezze. Ad esempio, per le camicie arrotolatele lasciando il colletto all’interno, mentre per l’intimo raggruppatelo in una sacca che arrotolerete a sua volta.

La sushi valigia è un metodo che va molto in estate, quando i tessuti sono molto sottili, ma si può utilizzare anche per una valigia invernale, arrotolando tutti gli indumenti in cotone e lasciando spazio a quelli di lana, più ingombranti.

La sushi valigia vi permetterà di creare una valigia leggera, pratica e furba, soprattutto se ragionate sugli abbinamenti di colore e stile, uno step da fare prima di mettere tutto in valigia. Un altro aspetto positivo di questo modo di fare la valigia è che arrotolandoli, i vestiti non si stropicceranno, ma rimarranno incastrati in modo da non muoversi liberamente in valigia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO