Previsioni Meteo: Sabato 29 e Domenica 30 Luglio 2017

BERLIN, GERMANY - JULY 01: Paul, 9, dumps a bucket of water over his head at a fountain near government buildings during hot weather on July 1, 2015 in Berlin, Germany. Temperatures across northern Europe are rising and in Germany a high of 36 degrees is forecast for the weekend. (Photo by Sean Gallup/Getty Images)

Rassegnatevi: Caronte ci ama. Altrimenti non si spiega perchè non ci vuole proprio lasciare da più di un mese. L’anticiclone africano ritorna a bomba sull’Italia, con temperature molto, ma molto calde su tutto lo Stivale, ad eccezione di qualche piovasco isolato sulle zone settentrionali e sulle Alpi.

Bel tempo e sole ovunque, con caldo, molto caldo, che non ci darà tregua per altre settimane, anzi: Caronte ha invitato un amico, Lucifero, che dal prossimo lunedì arriverà a far arrivare il nostro termostato a punte che arrivano addirittura a 45°.

Sabato 29 Luglio Caronte darà una tregua al Nord, con locali temporali su Alpi, Prealpi, Piemonte e Trentino Alto Adige e in serata anche sulla Lombardia. Per il resto, sole e caldo ovunque, con temperature che continueranno a salire.

Domenica 30 luglio la situazione non cambia di molto, con Caronte che spadroneggia sul Bel Paese ad eccezione di qualche pioggia sulle Alpi, ma generalmente la giornata sarà calda, con temperature che oscillano tra i 34° e i 38°.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 35 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO