Cosa vedere a Roma: la mostra su Anna Magnani al Vittoriano, info e orari

15125400451_de4e06b672_b.jpg

Se siete in vacanza a Roma, non sono solo gli edifici e i monumenti che dovete vedere per conoscere la bellezza di questa città, ma anche chi è da sempre il simbolo della Città Eterna. Personaggi che hanno fatto la storia di Roma, come la straordinaria attrice Anna Magnani, una delle più famose e affascinanti donne del cinema italiano.

Per conoscere la sua vita, quella pubblica fatta di cinema ma anche il suo lato più privato e riservato, non perdetevi la mostra – inaugurata lo scorso 22 luglio - “Anna Magnani, la vita e il cinema”, presso la Sala Zanardelli del Complesso del Vittoriano.

Un percorso culturale tra fotografie, materiali audio e video inediti che ripercorre la figura dell’attrice – dai suoi esordi nel teatro e nella rivista fino ai successi di Cinecittà e di Hollywood. Curata dal critico cinematografico e giornalista Mario Sesti – con la preziosa collaborazione della Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia e dell’Istituto Luce – la mostra è un viaggio alla scoperta di una delle donne più carismatiche del cinema italiano degli anni Cinquanta, un’icona famosa in tutto il mondo, grazie a capolavori come
“Roma città aperta” e “Bellissima”.

Anna Magnani, la mostra: Info e Orari


La mostra si trova nella Sala Zanardelli del Complesso del Vittoriano; è a ingresso libero e sarà aperta fino al 22 ottobre 2017 tutti i giorni, dalle 9.30 alle 19.00.

mamma_roma_anna_magnani.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 21 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO