Previsioni Meteo: Sabato 22 e Domenica 23 Luglio 2017

A child plays in a fountain in the hot weather in Piccadilly gardens in central Manchester on May 25, 2017. People in Britain enjoyed hot and dry temperatures with the mercury rising above 20 degrees celsius across much of the UK. Britain pressed a manhunt Thursday for a Libya-linked jihadist network thought to be behind the deadly Manchester bombing as US President Donald Trump threatened to prosecute those responsible for leaking investigation details to the US media. / AFP PHOTO / JON SUPER (Photo credit should read JON SUPER/AFP/Getty Images)

Il caldo continua a non dar tregua sullo Stivale. D’altronde, è estate e dovevamo aspettarcelo, anche se le temperature sono davvero esagerate.

Artefice della canicola è ancora lui, Caronte, l’anticiclone che soffia vento caldo e alte temperature da Nord  a Sud, con punte che arrivano a sfiorare i 40°. Gettatevi in acqua, piscina o mare non fa differenza, per cercare di attenuare il caldo che proseguirà per molti giorni ancora. Qualche nube, con rovesci e temporali, interesseranno Alpi e Prealpi, ma per il resto la Penisola sarà infuocata.

Sabato 22 Luglio: La linea rossa del termostato non accenna a diminuire, anzi aumenta. Caldo e sole a oltranza, con Caronte protagonista; qualche temporale sui rilievi alpini dell'alto Piemonte, Alto Adige, Nord Veneto e dell'estremo Nord Friuli, ma per il resto tutto sole e molto caldo. Le massime saranno tra 33 e 37°, ma punte fino a 38/39° al Sud, in particolare su Puglia, Lucania e Sicilia.

Domenica 23 Luglio: cercate refrigerio dove vi pare, al mare, in una piscinetta montata in terrazzo, in un centro commerciale o  al banco surgelati del supermercato, perché Caronte oggi non vi darà tregua. Sole, bel tempo e clima infuocato su tutta la Penisola, ad eccezione di qualche raro temporale sulle Alpi. Per il resto, temperature che si aggirano intorno ai 38°, con punte di 40° al Sud.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO