Magister Giotto, la mostra multimediale a Venezia: orari e come arrivare

È uno degli eventi più frequentati a Venezia, che in pochi giorni ha già confermato un ottimo trend di visitatori. Stiamo parlando di “Magister Giotto”, la mostra multimediale che dal 13 luglio al 5 novembre 2017 rende omaggio ad uno dei pittori ed architetti italiani più famosi al mondo.

La mostra arriva in occasione delle Celebrazioni dei 750 anni dalla nascita di Giotto ed è la prima delle tre esposizioni che compongono la trilogia Magister, annualmente dedicate a grandi Maestri dell’arte italiana: il 2017 è la volta di Giotto, seguito da Canova (estate 2018) e Raffaello (estate 2019).

Non solo arte, ma una fusione di ricerca artistica e tecnologica, con la collaborazione di autori della cultura italiana come musicisti, scrittori, attori, scenografi per creare percorsi culturali unici e contemporanei.

La mostra è allestita negli ampi spazi della Scuola Grande della Misericordia,  per un totale di 28 mila metri cubi, per un percorso espositivo - della durata di circa 45 minuti – che  si snoda tra il piano terra e il primo piano, nei quali il visitatore, è accompagnato dalla voce dal celebre attore Luca Zingaretti per la narrazione dei testi, e dalla drammaturgia musicale originale del noto compositore contemporaneo Paolo Fresu, entrambi i contenuti diffusi in una cuffia professionale a padiglioni auricolari di sofisticato design.

Magister Giotto: Info e Orari


Quando: 13 luglio – 5 novembre 2017
Dove: Scuola Grande della Misericordia, Sestiere Cannaregio 3599, Venezia
Percorso: 14 min. dalla Stazione Ferroviaria di Santa Lucia e a 17 min. da Piazza San Marco
Orari: domenica – venerdì dalle 10:30 alle 18:30, sabato dalle 10:30 alle 20:30
Prezzo: Intero: €18; Ridotto: €16.
Info: www.magister.art

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO