Itinerari a piedi attraversando gli Appennini

CHRISTCHURCH, NEW ZEALAND - FEBRUARY 14: An athlete competes in the mountain run in the two day team event during the Speights Coast to Coast on February 14, 2014 in Christchurch, New Zealand. (Photo by Martin Hunter/Getty Images)

Se volete sfidare voi stessi in un’impresa a piedi davvero unica, preparate zaino e scarpe da trekking perché il prossimo 20 luglio si parte per una camminata di 150km attraversando gli Appennini.

L’avventura, organizzata da TheGIRA, startup italiana, vi porterà da Piacenza a Portofino a piedi, in un percorso completamente al di fuori da centri abitati, guidati da Francesco Magistrali, ideatore della Esmeralda Expedition, un uomo che ha attraversato in solitaria l’America del Sud, dalla Patagonia all’Amazzonia, in modo completamente green, nel 2015.

Un viaggio esclusivamente a piedi, dunque, imparando anche le tecniche di bushcraft e sopravvivenza, come ad esempio l’arte di improvvisare l’accensione di un fuoco, la costruzione di un riparo e la ricerca di acqua e cibo.

Una camminata meravigliosa di circa 150 km in cui la fatica non mancherà di certo, ma come compagni di viaggio ci saranno anche il divertimento e il piacere di condividere con altre persone una vera e propria avventura.

ee-25.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO