Sicurezza voli: USA toglie il divieto di Pc e iPad da Emirati e Turchia

Gli Stati Uniti hanno rimosso il divieto di portare laptop e tablet sugli aerei diretti negli Usa provenienti da Dubai e Istanbul.

A riferirlo, le compagnie aeree Emirates e Turkish Airlines, a pochi giorni da un altro annuncio, quello relativo alla rimozione delle restrizioni per i voli provenienti dall'aeroporto internazionale di Abu Dhabi, hub di Etihad Airways.

Secondo una portavoce di Emirates, il divieto è stato rimosso "con efficacia immediata" per l'aeroporto di Dubai, che è anche  il più frequentato al mondo per i viaggi internazionali; stessa comunicazione è arrivata dal portavoce di Turkish Airlines che ha informato i passeggeri che volano verso gli Usa che adesso potranno adesso portare con sé a bordo i computer portatili.  Si attende e si spera ora che la rimozione venga applicata anche per i voli verso il Regno Unito: il divieto britannico non si applica ai voli provenienti da Dubai e Abu Dhabi.

MIAMI, FL - MARCH 04: Christine Rolin passes her iphone over a scanner as she uses the new mobile app for expedited passport and customer screening being unveiled for international travelers arriving at Miami International Airport on March 4, 2015 in Miami, Florida. Miami-Dade Aviation Department and U.S. Customs and Border Protection (CBP) unveiled a new mobile app for expedited passport and customs screening. The app for iOS and Android devices allows U.S. citizens and some Canadian citizens to enter and submit their passport and customs declaration information using their smartphone or tablet and to help avoid the long waits in the exit lanes. (Photo by Joe Raedle/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO