Guida alle Capitali europee: Londra

LONDON, ENGLAND - MARCH 07: Tower Bridge with Canary Wharf in the distance viewed from the top of City Hall on March 7, 2011 in London, England. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

London calling, cantavano i Clash. Londra è una città il cui richiamo è irresistibile e che almeno una volta nella vita si deve visitare. Molti poi restano totalmente innamorati e decidono di viverci per sempre, specie i giovani italiani che a Londra sono una buona percentuale, nonostante Brexit.

Capitale dell’Inghilterra e del Regno Unito, Londra piace per le sue mille attività da fare, per tutti i gusti e le età: non a caso Londra è da sempre la città più cosmopolita d’Europa, nonché la quarta città più visitata al mondo dal turismo internazionale.

Londra: Come arrivare


LONDON, ENGLAND - MARCH 28: A double decker bus makes its way over Westminster Bridge, past the Houses of Parliament and Big Ben on March 28, 2012 in London, England. (Photo by Dan Kitwood/Getty Images)

Londra si raggiunge principalmente in aereo: dotata di cinque aeroporti internazionali, può essere raggiunta facilmente da tutto il mondo. Inoltre, le numerose compagnie low cost che coprono gli scali londinesi fanno sì che si può approfittare di un primo week end libero per fare un giro nella città con un paio di ore di volo.

Dagli aeroporti, raggiungere il centro è semplice grazie a The Tube, la storica metropolitana di Londra che permette di muoversi da parte a parte senza alcuna difficoltà.


Londra: Cosa vedere


LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 10: (EDITORS NOTE: Image was created with an iphone) A view of a rainbow behind Tower Bridge on November 10, 2014 in London, England. (Photo by Paul Gilham/Getty Images)

Quando dici Londra, le prime cose che saltano alla memoria sono: il Tower Bridge, il n° 10 di Downing Street, sede del Primo Ministro,  Buckingam Palace (con lo storico cambio della guardia), Il Big Ben, le cabine telefoniche rosse e i taxi neri che sfrecciano per le vie della città. Ma Londra è veramente molto di più e ogni strada, ogni quartiere offre ai suoi visitatori mille cose da fare, vedere, mangiare.

Musei, gallerie, parchi – Hyde Park è il più grande della città – e attività gratuite renderanno la vostra visita indimenticabile. Londra è una città per tutti, per i giovani in cerca di nuove esperienze, adulti amanti dell’arte – imperdibile un giro alla Tate Gallery o al British Museum - e bambini, specie per i fan di Harry Potter, che troveranno il tour delle location del maghetto davvero divertenti.

Se amate la natura, non perdetevi lo spettacolo che offre Richmond Park, con i cervi che passeggiano liberamente nella vasta area; se invece siete alla ricerca di un tour meno convenzionale, affidatevi a questa guida: vi porterà alla scoperta di oasi di pace a pochi chilometri dalla City.

LONDON, ENGLAND - JANUARY 14: Visitors walk through Soho during the Lumiere London exhibition on January 14, 2016 in London, England. The first Lumiere exhibition in London is a free festival of light with exhibits placed in 30 locations across the capital. The event will run from January 14 to January 17. (Photo by Ben Pruchnie/Getty Images)

Londra: Cosa mangiare


Il piatto tipico di Londra è il Fish&Chips, pesce fritto con patate, ma si possono provare piatti da ogni parte del mondo nei numerosi ristoranti sparsi ovunque nella città.
Per provare i prodotti tipici di Londra, andate al Borough Market, recentemente ristrutturato in seguito all'attentato dell'anno scorso, oppure al Maltby Street Market, frequentato soprattutto dai londinesi e quindi poco turistico.

http-_media-travelblog-it_c_c39_943752_698591016910316_3213328159808000719_n.jpg

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO