Tour del Messico alla scoperta di Frida Kahlo

frida_kahlo_house_mexico_city_6998147374.jpg

Oggi, 6 luglio, ricorre il 110esimo anniversario dalla nascita di Frida Kahlo, artista e icona del Messico. Un ottimo motivo per scegliere un tour del Messico tematizzato, nei luoghi in Città Del Messico che hanno fatto la storia della celebre pittrice.

Molte delle location storiche si trovano infatti proprio nella capitale del Messico, come la casa natale di Frida, in cui ha vissuto buona parte della sua vita assieme al compagno Diego Rivera e in cui ha realizzato i suoi dipinti più celebri.

Nel tour dedicato a Frida, partiamo dal quartiere di Coyoacan, in cui l'artista visse. Un quartiere rimasto ancora oggi autentico, con i suoi colori accesi e i vicoletti iconici circondati dalle case in stile nuovo barocco spagnolo, i centri culturali, ristoranti, librerie e gallerie.

Il giro continua nel Museo Frida Kahlo, il luogo in cui Frida crebbe e morì, trasformato oggi in un museo che raccoglie i suoi dipinti, i ricordi della sua vista con Rivera e l’angolo in cui lavorava. All’interno si possono ritrovare anche alcuni abiti di Frida in una collezione speciale.

Se amate i suoi dipinti, dirigetevi verso il Dolores Olmedo Museum, dove si trova la maggior parte dei dipinti di Frida e dove si terrà una speciale esposizione in occasione dell'anniersario fino a dicembre.

Infine, ultima tappa al Museo Casa Estudio Diego Rivera y Frida Kahlo: qui Diego Rivera e Frida vissero insieme (si tratta in realtà di due case separate, unite da un sovrapassaggio. La struttura ospita molti dei lavori di Diego, ma resta un luogo iconico, essenza della loro relazione, in grado di dare una panoramica sulla relazione tra i due.

coyoacan.jpg

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO