Dormire in Portogallo nelle Pousadas

pousada_do_palacio_do_freixo_-_porto_1.jpg

Un giro del Portogallo necessita un pernottamento ad hoc. Il più gettonato è prenotare una notte in una Pousadas de Portugal, o semplicemente Pousada, per scoprire l’autentica storia di questo Paese.

La Pousada è una catena di hotel di lusso portoghesi, fondata all’inizio degli anni Quaranta da António Ferro, poeta, drammatista e politico. Nel 1942 venne aperto il primo albergo ad Elvas, nell'Alentejo.

Le Pousadas si trovano in luoghi tradizionali storici portoghesi, in modo da vivere appieno la cultura dei luoghi. In tutto le Pousadas in Portogallo sono 40 e sono diffuse in tutto il Paese, a non più di due ore in auto l’uno dall’altro.

Gli hotel Pousada sono divisi in 4 categorie: Históricas (Pousada storico), Design Históricas (Disegno storico Pousada), Charme (Pousada fascino) e Natureza (Pousada natura). Una Pousada molto gettonata e tra le più antiche è Vila Viçosa, che si trova nel Convento das Chagas: questa Pousada  è caratterizzata dal senso di pace e di calma tipico dei luoghi di culto, le volte delle camere sono decorate dagli originali affreschi, mentre nel tipico giardino si trovano alberi di fichi, melograni e arance. Maggiori informazioni sono disponibili su questo sito.

Credits | António Amen [CC BY-SA 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], via Wikimedia Commons

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 47 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO