Dove andare in California: Joshua Tree National Park

Se la meta della vostra vacanza estiva di quest’anno è la California, non dimenticate di visitare uno dei luoghi più magici di questo Stato: il Joshua Tree National Park.

È un parco in cui il verde in realtà è totalmente assente, perché si trova nel deserto californiano, perciò vi sembrerà di trovarvi in un paesaggio lunare, con cactus dalle forme strane – gli Yucca – rocce e rettili.

Il parco sorge nel punto di incontro di due grandi deserti, il Colorado Desert e il Mojave Desert; il nome gli venne dato da un gruppo di mormoni che scambiarono le braccia dello Yucca per quelle di Giosuè. Il parco si estende su un’area molto vasta ed è meta ideale per gli amanti del trekking, dell’arrampicata e delle escursioni.

Il parco si può girare anche in auto, sostando nelle aree più pittoresche ed evitando animali pericolosi che se non si conoscono possono essere letali, come serpenti a sonagli, scorpioni e ragni vedova nera.

Tra i pit stop da fare c’è sicuramente quello alla Hidden Valley, una vallata a cui si arriva camminando per un sentiero molto stretto, delimitato da due grandi mura rocciose, che si apre alla fine in una vallata piena di rocce e cactus.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO