Previsioni Meteo: Sabato 1 e Domenica 2 Luglio 2017

PHOENIX, AZ - JUNE 20: A pedestrian uses an umbrella to get some relief from the sun as she walks past a sign displaying the temperature on June 20, 2017 in Phoenix, Arizona. Record temperatures of 118 to 120 degrees were expected on Tuesday for the Phoenix-metro area. (Photo by Ralph Freso/Getty Images)

Ormai che è estate ce lo dicono i termostati che abbiamo in casa. Le temperature sono sempre più elevate e la situazione si aggrava quando il tasso di umidità rende il caldo ancora più percepibile.

In realtà, questa situazione al momento la riscontriamo principalmente al centro sud, perché al nord le violente precipitazioni non allentano la presa, almeno fino ad oggi.

L’Italia è divisa in due: al Nord, sulle Alpi e sul Nord Appennino troviamo Circe, con temporali, anche forti, mentre il Sud se la suda con Caronte, l’anticiclone africano dal caldo intenso.

Così, Sabato 1 luglio al Nord vedremo Circe allentare la presa, con la pressione che aumenta anche se sono previsti ancora dei temporali sparsi e localizzati al Nord ,specie lungo l'arco alpino centro orientale. Sole splendente al Centro Sud con la presenza di Caronte e le sue alte temperature. Domenica 2 luglio prevale il sole sul maltempo al Nord, ad eccezione di addensamenti localizzati e qualche rovescio sui rilievi di Nordest. Al centro sud arriva il Maestrale, che porta le temperature sotto i 30° e un clima più gradevole.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 20 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO