Vasco Rossi al Modena Park: informazioni su viabilità e come arrivare

VENICE, ITALY - SEPTEMBER 11: Vasco Rossi attends a premiere for 'Il Decalogo Di Vasco' during the 72nd Venice Film Festival at Sala Grande on September 11, 2015 in Venice, Italy. (Photo by Tristan Fewings/Getty Images)

Strade chiuse, deviazioni alla viabilità, Ztl e controlli. Tutto questo per Vasco Modena Park, l’evento musicale più atteso dell’estate, il concerto che Vasco Rossi farà sabato 1 luglio presso il Parco Ferrari di Modena.

Un super evento che prevede più di 200 mila spettatori per una città che ha invece 180 mila abitanti, un record di ingressi. La città di Modena, dal canto suo, non si farà trovare impreparata ed ha organizzato tutto nei minimi dettagli.

Innanzitutto, la viabilità. “In vista del grande afflusso di pubblico", spiega Autostrade per l'Italia, sarà chiusa l’uscita di Modena nord per più di 24 ore. Nello specifico:

-per chi proviene da Bologna: dalle ore 01:00 di sabato 1 alle ore 14:00 di domenica 2 luglio;

-per chi proviene da Milano: dalle ore 00:00 alle ore 14:00 di domenica 2 luglio.

Stessa cosa per l’entrata di Modena nord, sia verso Milano sia in direzione di Bologna, dalle ore 01:00 alle ore 24:00 di sabato 1 luglio. Autostrade consiglia di utilizzare le stazioni di Modena sud e Valsamoggia (sulla A1 Milano-Napoli) o di Campogalliano (sulla A22 Autostrada del Brennero).

Modifiche anche alla viabilità urbana: divieto di circolazione temporaneo dalle ore 19 di venerdì 30 giugno alle ore 7 di domenica 2 luglio. Stessa cosa per le zone limitrofe al parco Ferrari, con le strade immediatamente adiacenti : via Emilia Ovest (tratto da viale Autodromo a viale Barozzi); viale Zucchi/Italia (da Galaverna a Corassori), via Nobili/San Faustino (da Emilio Po fino a via Bonasia) e viale Autodromo.

Limitazioni alla circolazione saranno previste anche in altre strade limitrofe,che si trovano sul sito appositamente realizzato per l’evento. Qui troverete tutte le informazioni sui parcheggi, la viabilità e tutto quello che vi occorre per raggiungere il palco di Vasco.

Sono previsti anche treni speciali da e verso Modena per chi viene in treno, per poi raggiungere a piedi la zona rossa. La zona rossa, ovvero l’area del concerto, aprirà dalle ore 19 di venerdì 30 giugno e sarà raggiungibile esclusivamente a piedi dai soli spettatori muniti del biglietto.

IMOLA, ITALY - JUNE 10: Vasco Rossi performs on stage at the first day of this year's Heineken Jamming Festival 2005 at F1 Circuit on June 10, 2005 in Imola, Italy. (Photo by Giuseppe Cacace/Getty Images)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO