Cosa fare in Svizzera: Verbier Festival, la musica sulle Alpi

combins-1.jpg

La musica in cima alle montagne. Torna a Verbier, in Svizzera, la 24esima edizione del Verbier Festival, dal 21 luglio al 6 agosto 2017. I più grandi solisti internazionali e alcuni tra i giovani musicisti più promettenti della loro generazione si ritroveranno a Verbier, stazione sciistica del Vallese svizzero che si trova nel comune di Bagnes e nella valle omonima.

Tanti i nomi sul cartellone, da Charles Dutoit – che dirigerà la Salomè in forma di concerto a Esa-Pekka Salonen che sarà sul podio per Elektra, due opere di Richard Strauss. Tutti gli artisti si esibiranno anche in combinazioni mai sperimentate prima, in occasione delle Rencontres inédites.

Il Festival sarà costellato di numerosi eventi speciali e accoglierà 260 giovani nell’ambito dei suoi programmi di formazione: l’'Academy, la Verbier Festival Orchestra, la Verbier Festival Chamber Orchestra e la Verbier Festival Junior Orchestra, più numerose attività gratuite e pedagogiche.

E’ previsto un servizio navetta tra Verbier e la stazione ferroviaria di Martigny per agevolare gli spostamenti dei frequentatori del festival. Per maggiori informazioni sul Verbier Festival consultare il sito.

verbier-festival-2014-c-nicolas-brodard-180714193825-1.jpg

Credits | Studio Esseci

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO