Previsioni Meteo: Sabato 24 e Domenica 25 Giugno 2017

A child plays in a fountain in the hot weather in Piccadilly gardens in central Manchester on May 25, 2017. People in Britain enjoyed hot and dry temperatures with the mercury rising above 20 degrees celsius across much of the UK. Britain pressed a manhunt Thursday for a Libya-linked jihadist network thought to be behind the deadly Manchester bombing as US President Donald Trump threatened to prosecute those responsible for leaking investigation details to the US media. / AFP PHOTO / JON SUPER (Photo credit should read JON SUPER/AFP/Getty Images)

Altro che solstizio. A decretare l'inizio dell'Estate è Caronte, l'anticilone in arrivo dall'Africa che traghetterà circa 40° sulla nostra Penisola.

Andato via Giuda, Caronte non sarà da meno, con un super caldo da Nord a Sud, ad esclusione di qualche temporale nelle zone del friulano. Per il resto, sole e caldo intensivo, con temperature elevate e punte che oscilleranno tra i 38° e i 40° a Nord.

Un super-caldo in azione per tutto il fine settimana, con Sabato 24 che vedrà temperature altissime sulla Pianura Padana – ad eccezione di temporali sul Centro Ovest e Nord Piemonte – sole e caldo nelle regioni centrali e sulla Sardegna e sole sole sole anche al sud e Sicilia, con temperature massime tra 30 e 35°.

Domenica 25 Caronte allenta un po’la morsa, specie nelle zone del Friuli Venezia Giulia dove sono previsti rovesci e temporali; per il resto dello Stivale invece sole e caldo, con 36-37° sul termostato.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO