Estate 2017, dove andare: Italia tra le mete più ambite

A picture shows the Piazza del Plebiscito with the church of San Francesco di Paola (R) on May 23, 2015 in Naples. Piazza Plebiscito is a large public square in central Naples who is named for the plebiscite taken on October 2 in 1860 that brought Naples into the unified Kingdom of Italy under the House of Savoy. AFP PHOTO / DANIEL SLIM (Photo credit should read DANIEL SLIM/AFP/Getty Images)

Non c’è niente da fare. Possiamo dirle peste e corna, ma alla fine l’Italia è bella. E piace anche ai turisti, che la confermano una delle mete estive più gettonate del 2017.

A confermare questo trend sono i dati di prenotazione di Airbnb che si prepara ad accogliere il doppio degli ospiti, rispetto al 2016, che hanno scelto di viaggiare attraverso la piattaforma.

Quali sono le destinazioni più richieste? Ovviamente le località balneari e le città di mare, così nelle top destinations mondiali più popolari troviamo Levanto: la spiaggia delle Cinque Terre supera anche quelle del Messico dove le prenotazioni sono cresciute del 231%.

Non solo mare, anche l’arte è un elemento che attira i turisti e il Bel Paese ne è fornitissimo: tra le destinazioni prescelte troviamo Sicilia, Sardegna e Puglia, che uniscono la spiaggia alla cultura. Tra le città d’arte, Roma è una delle città più amate dagli stranieri dove trascorrere le vacanze, seguite da Firenze Venezia e Napoli.

People sit on a terrace of a restaurant in the district of Trastevere, downtown Rome, on August 7, 2016. / AFP / ANDREAS SOLARO (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO