A New York il Museo dove si trova la bicicletta dalle ruote quadrate

Sta impazzando sul Web la storia della bicicletta dalle ruote quadrate, quesito della seconda prova di matematica alla Maturità dei Licei Scientifici. Ebbene, la suddetta bicicletta esiste ed è esposta al Momath, il Museo della Matematica di New York.

Il MoMath si trova nella Grande Mela ed è il templio degli amanti dei calcoli: esposizioni, gallerie, attività didattiche tutte ispirate a numeri, grafici e tutto ciò che è connesso al mondo della matematica è esposto in questo museo.

Al suo interno, nell’area espositiva, si trovano due modelli di bicicletta con ruote quadrate anziché tonde, che possono essere provate dai più piccoli. Il MoMath è un museo molto visitato a New York, da grandi e piccoli, perché presenta una serie di innovazioni che piacciono a tutte le età, ma con un’attenzione particolare per i bambini da 4 ad 8 anni. Un mondo divertente per avvicinarli al favoloso mondo di Pitagora e altri.

Il MoMath si trova al numero 11 dell’ East 26th Street, a Manhattan ed è aperto dalle 10:00 alle 17:00, sette giorni alla settimana, 364 giorni all'anno, tranne il Giorno del Ringraziamento.

Credits | Fickr

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 31 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO