Dove andare in Toscana: la Festa Medievale a Monteriggioni

Un appuntamento che chi ama i duelli, le armi e le sfide medievali conosce benissimo. Torna a Monteriggioni, in provincia di Siena, sabato 24 e domenica 25, la Disfida della Valdelsa, il torneo cavalleresco che animerà il campo storico allestito sotto il castello del borgo.

Tornei a cavallo, sfide in armatura e rievocazioni storiche per un week end all’insegna del Medioevo; un tuffo nel Tredicesimo secolo per rivivere la storia con una sfida fra Monteriggioni e Poggibonsi, che precederà la rievocazione della Battaglia di Colle Val d’Elsa del 1269.

Tante le attività, le dimostrazioni, i laboratori didattici e il mercato degli antichi mestieri con gli stand gastronomici, che resteranno aperti durante le due giornate per scoprire l’artigianato dell’epoca e gustare gli antichi sapori della cucina medievale. La Disfida della Valdelsa farà da preludio alla Festa Medievale 'Monteriggioni di Torri si corona', che animerà il Castello da giovedì 6 a domenica 9 luglio e da venerdì 14 a domenica 16 luglio.

Per info e biglietti: i biglietti per le due manifestazioni possono essere acquistati sul circuito Box Office, oppure direttamente presso le biglietterie all’esterno del campo storico. Per informazioni, è possibile contattare l’Ufficio turismo del Comune di Monteriggioni al numero 0577-304834 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@monteriggioniturismo.it.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO