Max Guide, la guida per visitare Milano

maxguide-copertina-milano.jpg

Siete a Milano, avete poco tempo - e poco spazio -a disposizione per girare la città e non sapete proprio da dove cominciare? A darvi una mano arriva Max Guide, la nuova guida per visitare Milano.

Da città prettamente industriale, meta di turismo d’affari, negli ultimi anni Milano si è trasformata in una meta turistica a tutti gli effetti, visitata da ogni parte del mondo. Per questo motivo Max Guide nasce per essere totalmente diversa dalle guide classiche che trovate in libreria e vi accompagna in giro per la città come se foste “local”, o meglio, come se ad accompagnarvi in giro ci fosse una persona che ci vive da anni.

Piccola e sintetica, Max Guide si suddivide per aree tematiche: niente informazioni storiche, ma si focalizza sulle cose da sapere per vivere al meglio la città.  Dal locale “giusto” per un aperitivo nella Milano da bere, ai consigli “da milanese” per un’ottima cena, fino ai negozi dove acquistare qualcosa che rappresenti veramente Milano e la sua poliedricità.

Max Guide nasce con un formato fuori dal comune: un quadrato di 22x22 centimetri. È stampata su una carta 100% riciclata in cui è divertente prendere appunti, che è facile da piegare e “maltrattare” senza che si sbricioli come qualsiasi guida “standard”. La guida costa 7 Euro, è disponibile in italiano e in inglese e si può acquistare online attraverso il sito di Hoepli.

MILAN, ITALY - AUGUST 07: A general view of Le Colonne Di San Lorenzo on August 07, 2008 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

 

 

 

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO