"Passaggio in Italia": Radio24 e Touring Club alla scoperta dell'Italia

Conoscere, scoprire ed apprezzare l’Italia attraverso la radio. È quanto proposto da “Passaggio in Italia – Alla ricerca dei luoghi da scoprire”, programma radiofonico di Radio 24 in collaborazione con Touring Club Italiano.

Il programma – al via già dal 17 giugno e sviluppato sia on air che on line -  accompagna gli ascoltatori alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli e, spesso, meno conosciuti del nostro territorio, di piccoli paradisi celati lungo le strade del nostro Paese, possibili mete per un viaggio.

Ogni sabato Passaggio in Italia descriverà borghi antichi, bellezze naturali e meraviglie architettoniche, percorsi, itinerari e attrazioni, cibi e leggende, storia ed eventi in tutte le regioni italiane. Ogni puntata è dedicata ad un luogo, presentato da Annarita d’Ambrosio e Marta Cagnola ne “Il sabato del villaggio”, in onda dalle 15:00. A far da filo conduttore della radioguida Giulia e Stefano, due giovani viaggiatori che attraversano l’Italia alla ricerca di luoghi da scoprire.

Gli itinerari proposti sono per tutti i gusti e le tasche: dal week end romantico al viaggio con gli amici fino a quello in famiglia con i bambini, i consigli su cosa vedere, dove fermarsi, cosa mangiare, quali strade percorrere e quali punti meritino una foto panoramica. E tutti gli spunti di attualità che ci portano a scegliere un luogo.

Ad esempio, nella puntata di domani, sabato 24 giugno, gli ascoltatori saranno guidati alla scoperta di alcuni comuni Bandiera arancione delle Marche dove, dopo il terremoto, il turismo riprende vita e che ospiteranno nelle prossime settimane una rassegna di concerti di grandi interpreti.

ITALY - JANUARY 21: Part of the artwork of Michelangelo that adorns the ceiling of the Sistine Chapel at the Vatican, Italy. (Photo by Fotopress/Getty Images)

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO