Festa della Musica 2017, le iniziative in Italia e in Europa

festa_musica-3.jpg

Torna domani, mercoledì 21 giugno, la Festa della Musica, su iniziativa del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo. Una manifestazione nata in Francia nel 1982 e che da anni si svolge anche in Italia, coinvolgendo tutta la cittadinanza, con un messaggio di cultura, partecipazione e integrazione che solo la musica sa dare.

Un grande evento che vede come protagonista la musica in tutte le sue forme, in ogni luogo dai musei alle aree archeologiche, alle stazioni, agli ospedali, ai centri di cultura fino alle strade e alle piazze.

Sono circa 600 le città coinvolte quest’anno e oltre 33 mila artisti che parteciperanno all’iniziativa, con eventi sparsi in tutta Italia, dall’Abruzzo alla Sicilia, dal Piemonte alla Sardegna; coinvolti anche numerosi Borghi d’Italia in quello che è l’anno dedicato a loro. Concerti di musica d’ogni genere nei chiostri, nelle piazze e negli edifici religiosi, visite tematiche a musei musicali e molto altro ancora nel vasto programma, suddiviso per regioni, che troverete sul sito del festival. Sempre sul sito, gli eventi organizzati per il 21 giugno nelle varie città d’Europa.

RIGA, LATVIA - MAY 19: A street musician sings songs in Russian as a woman walks by on May 19, 2014 in Riga, Latvia. Founded in 1201, the city is a former member of the Hanseatic League and its historical center is a UNESCO World Heritage Site. It is also a popular tourist destination. According to a 2012 census 39.1% of the city's population is Russian. (Photo by Sean Gallup/Getty Images)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO