Maturità 2017, l'itinerario di viaggio in Europa

Two Bulgarian tourists pose in front of the Eiffel Tower in Paris on their last day in the capital on March 24, 2014. AFP PHOTO / FRANCK FIFE (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

Il viaggio dopo l'esame di Maturità è il più bel premio che un giovane può ottenere dopo tanti anni di studio. un viaggio che aiuterà ad arricchire il suo bagaglio culturale e la sua conoscenza delle altre città e culture.
In attesa della fine degli esami di Maturità, iniziati oggi, vediamo quali sono le mete europee preferite dai diplomati. Un itinerario ideale per un viaggio di maturità adatto a tutte le tasche, a tutti i gusti, per un divertimento assicurato.

In occasione degli esami di fine anno,  FlixBus e trivago hanno studiato l’itinerario ideale per il viaggio più atteso dai liceali di tutta Italia, elaborando un percorso realizzato selezionando quattro tra le città europee più amate dai giovani Italiani, e individuando collegamenti diretti in autobus tra le diverse destinazioni e proposte di alloggio per ciascuna di esse.

L’itinerario propone di visitare, nell’ordine, Parigi, Londra, Amsterdam e Monaco di Baviera con partenza da Milano, Torino, Genova o Venezia (raggiungibili con FlixBus dalla maggior parte delle città italiane della rete). A individuare la soluzione di alloggio più interessante per ciascuna meta ci ha pensato trivago, riportando nel suo blog magazine Room5 le strutture a misura di studente dove soggiornare durante il percorso. A Parigi, per esempio, un’opzione conveniente è il Generator Hostel Paris, catena estremamente popolare tra i giovani Europei per il gran numero di attività organizzate in loco a tutte le ore.

This picture taken on september 2, 2015 at sunrise shows a couple taking a selfie picture in front of the Eiffel Tower in Paris. AFP PHOTO / LUDOVIC MARIN (Photo credit should read LUDOVIC MARIN/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO