Cosa fare negli Stati Uniti: lo yoga con le capre in California

Fare Yoga è un'esperienza da aggiungere nella lista delle cose da fare assolutamente se si va negli Stati Uniti. Specie a New York, passeggiando per la città, capita di incontrare uomini e donne che con il tappetino sotto braccio vanno in direzione di qualche parco urbano per fare la loro ora di yoga collettivo.

L’ultima tendenza in America si chiama Goat Yoga e consiste nel fare questa disciplina con le capre. Nelle aziende agricole come quelle di Thoousand Oaks, in California, la compagnia di capre nane aiuta i praticanti di yoga a rilassarsi e a mantenere le posizioni – le cosiddette asana -  anche con una capra sulle spalle.

Durante la seduta di yoga, le capre ti saltano addosso, ti mangiano i capelli o il materassino, aggiungendo un po' di sfida che normalmente non si avrebbe e stimolando tutti a concentrarsi di più.

Il Goat Yoga  viene praticato nelle aziende agricole del Paese con capre nane, alte circa 40-50 centimetri quando sono adulte, che vagano tra i partecipanti. Questa lezione, a cui hanno preso parte una ventina di persone e una quindicina di capre, tra cui 11 capretti, è costata 15 dollari l'ora, ovvero il prezzo medio di una lezione classica. E intanto si sono già aperte le liste d'attesa per partecipare.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO