Valigie: i trucchi per evitare l'imbarco del bagaglio a mano

baglagli-a-mano_survey-edreams.jpg

Le norme sempre più restrittive e l’aumento dei controlli in aeroporto sono fonte di stress per i viaggiatori, che vivono il momento del check-in e del controllo bagagli come un incubo. Il timore di aver superato il peso consentito o la preoccupazione di vedersi gettar via un prodotto inserito in valigia, di vedersi costretti a mandare la propria valigia in stiva,  per non parlare dell’ansia da cappelliera, rendono il momento dell’imbarco un vero e proprio inferno. Anche perché infrangere una regola comporta quasi sempre al pagamento di una mora.

Quali sono allora i trucchi che i viaggiatori italiani mettono in atto per tentare di evitare l’imbarco del bagaglio a mano? eDreams lo ha chiesto a 11mila passeggeri europei, chiedendo loro di confidare le strategie adottate dai passeggeri per rientrare nei limiti imposti e non pagare commissioni extra.

Al primo posto nei metodi utilizzati per evitare il pagamento delle commissioni c’è quello di vestirsi a cipolla, ovvero di indossare più strati di vestiti, una tecnica molto in voga tra le donne che quasi sempre hanno problemi di abiti in eccesso nel loro bagaglio. Altri trucchi popolari tra i nostri connazionali per non pagare i costi per il bagaglio sono: mettere in tasca gli oggetti più pesanti, comprare al duty free per avere un bagaglio supplementare per mettere i propri articoli, nascondere una borsa sotto un cappotto oppure nascondere un bagaglio in un altro bagaglio.

Tra coloro che hanno partecipato all’indagine, gli italiani si attestano in fondo alla classifica dei passeggeri disposti a pagare per imbarcare il proprio bagaglio quando si trovano a viaggiare - per un periodo di 3 giorni - con una compagnia aerea a basso costo con un regolamento rigido: riguarda solo il 5.30% dei nostri connazionali, a confronto con il 33% degli spagnoli e il 23% dei francesi che hanno espresso parere positivo in caso di pagamento aggiuntivo del bagaglio.

baglagli-a-mano_survey-edreams_2.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO