Cosa fare a Treviso: Nipponbashi Matsuri, il Festival sulla cultura giapponese

Se amate il Giappone e tutte le sue tradizioni, ma un viaggio fin laggiù è per voi troppo lontano o dispendioso, abbiamo una soluzione. Si intitola Nipponbashi Matsuri ed è il Festival sulla cultura giapponese che si svolge a Treviso il prossimo 1 e 2 luglio.

Giunto ormai alla sua settima edizione, il Nipponbashi Matsuri è un evento che ogni anno richiama centinaia di appassionati della cultura del Sol Levante, con tanti eventi legati al Giappone. Tra questi, il più atteso è la Marcia dei 100 Spettri, la sfilata che attira in città centinaia di giovani che incarnano le sembianze di spiriti e spettri protagonisti di antichissime leggende nipponiche.

Sono proprio gli spiriti e la spiritualità il tema di quest’anno: per tutto il fine settimana verranno narrate ininterrottamente storie di spiriti sia tradizionali che inedite, anche con l’ausilio di attori e attrici che le metteranno in scena. Non solo: conferenze, workshop (tra i più attesi quelli di legatoria e di bondage giapponese) esposizioni, street food giapponese, degustazioni e musica, per un fine settimana con gli occhi a mandorla.

Per informazioni e per conoscere il programma, seguite la pagina Facebook dell'evento.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 23 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO