Cosa vedere a Taormina in occasione di Taobuk 2017

taormina-teatro_greco01.jpg

Dal 24 al 28 giugno torna a Taormina Taobuk, il Festival Internazionale del libro, un evento giunto ormai alla sua settima edizione che ha come centro o la letteratura, in dialogo con il cinema, la musica, il teatro, le arti visive, il grande giornalismo e l'enogastronomia.

Se siete qui in occasione del Taobuk, fate un giro in questa piccola ma splendida cittadina in provincia di Messina: tante le cose da vedere e da affiancare all’evento culturale. Il mare, il patrimonio artistico, la natura circostante, tutto renderà la vostra permanenza a Taormina una magia.

Innanzitutto, partiamo dal Teatro Greco (che è anche location di Taobuk): qui si svolgono ancora oggi gli appuntamenti musicali e artistici più prestigiosi e se non c’è nulla vale la pena fare una visita per lo scenario mozzafiato che troverete, di un teatro che ha come scenografia il mare e l’Etna.

In centro troverete la Villa Comunale, il Palazzo Corvaja e la Piazza del Duomo, con la Cattedrale dedicata a San Nicola. Lo shopping e la buona cucina la troverete a Corso Umberto I, dove si concentrano i principali locali e le botteghe di souvenir per portare a casa un pezzo di Sicilia, oppure in Piazza IX Aprile, con la sua tipica pavimentazione a scacchiera, dove fare colazione nei suoi bar all’aperto.

Se avete tempo, fate un salto a Isola Bella, a sud della città: un piccolo isolotto, riserva naturale, considerata una perla nel Mediterraneo per la sua vegetazione ricca e rigogliosa.

3667290154_e43168225e_z.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO