Dove andare a New York con i bambini: la nuova giostra a Battery Park

I bambini di New York - e i loro genitori, ma anche le migliaia di turisti che ogni giorno arrivano nella Grande Mela -  hanno un nuovo, entusiasmante divertimento. E’ la Seaglass Carousel, la giostra magica allestita a BatteryPark, il parco situato a lower Manhattan.

Un luogo per il divertimento dei più piccoli che si ispira alle profondità dell’Oceano, progettata dal designer George Tsypin: si tratta di una giostra fatta di grandi pesci luminosi che si muovono in diverse direzioni, al ritmo di valzer,  mentre la scenografia cambia colori, rievocando tutte le sfumature del mare. "L'idea è di trasformare in pesce chi sale sulla giostra. Un piccolo mondo per vivere qualche minuto in universo magico", ha spiegato Tsypin.

Seaglass Carousel è aperto tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 22; i biglietti possono essere acquistati direttamente alla giostra e costano  dollari. L'entrata è tra State St. e Water St.

Battery Park è un parco pubblico di circa 8,5 ettari situato all'estremità meridionale dell'isola di Manhattan a New York. Prende il suo nome dalla batteria di cannoni che difendeva il porto della città al tempo in cui era colonia olandese e britannica.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO