Previsioni Meteo: Sabato 10 e Domenica 11 Giugno 2017

People relax in deck chairs on the beach in Brighton on July 18, 2014, as parts of the country were expected to experience the hottest day of the year so far and the Met Office issued a heatwave alert for southern England and the Midlands. AFP PHOTO / CARL COURT (Photo credit should read CARL COURT/AFP/Getty Images)

Che tempo farà in questo primo week end di scuole chiuse? Un tempo estivo, caldo e soleggiato, per far godere a tutti l’arrivo dell’estate, anche se non ancora ufficiale (il Solstizio è il 21 Giugno).

A tirare le redini della stagione è Giuda, l’anticiclone che sta interessando tutto lo Stivale, fatta eccezione per qualche nube e qualche rovescio sui confini alpini. Giuda porta caldo, un caldo che aumenterà nel corso delle settimane, con temperature che supereranno i 30° in molte zone, specie meridionali.

Sabato 10: Il sabato è all’insegna di Giuda, con sole, sole e ancora sole, a parte alcuni brevi rovesci pomeridiani a Nord, nella zona del Bellunese. Per il resto sole, caldo e temperature in aumento, anche se il cielo non sarà terso ma coperto da qualche piccola nube, che non vi impedirà comunque di divertirvi.

Domenica 11: L’anticiclone africano vi farà entrare nella morsa del caldo, con temperature che superano i 30°in molte città. Sole ovunque, al Nord come al centro e in Sardegna, qualche addensamento nuvoloso sui rilievi della Calabria ma per il resto sole. Insomma, tirate fuori l’ombrellone.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO