Parigi, i turisti tornano a Notre Dame dopo l'attacco. Il video

Turisti e fedeli sono tornati nuovamente a Notre Dame, all'indomani dell'attacco da parte di un uomo che ha aggredito con un martello un poliziotto davanti alla Cattedrale di Parigi.

"L'attacco non mi impaurisce - dice nel video un turista americano - mi trovo qui e devo approfittarne, fare quello che si deve fare e non lasciare che il terrorismo spaventi nessuno. Non possono farci paura, non possono lasciarci a casa".

"Ero a Londra la scorsa settimana e c'è stato un altro attentato - dichiara un'altra turista thailandese - e non cambio assolutamente i miei piani. Tornerò a Londra di nuovo la prossima settimana".

Tutta la zona è sotto il controllo della polizia, elevati i sistemi di sicurezza in tutta la città. E nonostante tutto, il desiderio di uscire e visitare i luoghi della splendida capitale francese non viene fermato dalla paura degli attacchi: "Bisogna essere coraggiosi, se perdiamo il coraggio, perdiamo tutto. Altrimenti vinceranno loro. Invece, bisogna scoraggiarli", ha dichiarato un turista tedesco.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO