Giappone, la guida bilingue per un'escursione sul Monte Fuji

Dal mare alla cima del Monte Fuji, la montagna più bella e più alta del Giappone. Un’escursione unica, che oggi è facilitata da questa nuova mappa bilingue – giapponese/inglese – realizzata da Fuji City, nella prefettura di Shizouka.

La guida, dotata di mappe, consente di  sperimentare tutti i 3.766 metri della montagna più alta del Giappone, godendosi i meravigliosi panorami di quella che è una delle destinazioni più popolari per gli amanti del climbing. L’itinerario consigliato sulla guida è diverso dal solito e ti permette di salire non da metà percorso, come si fa di solito, ma dal mare sino alla vetta. Una serie di mappe -con spiegazioni inglese e giapponese - stabilisce il percorso, a partire dal livello del mare sia da Tagonoura Port Park che da Fujizuka, entrambi situati sulla baia di Suruga.

Nella guida sono incluse anche informazioni sulle visite turistiche e le opzioni di alloggio lungo il percorso, che si consiglia di fare in 4 giorni (e 3 notti), per non stancarsi eccessivamente e godersi il panorama.

Il percorso dall'inizio alla fine è di 42 chilometri e 3.776 chilometri di altezza, ma la maggior parte del cambiamento di altitudine arriva il terzo e il quarto giorno. La mappa si trova qui sul sito ufficiale di Fuji City.

Credits | Fuji City

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO