Estate 2017, le mete preferite dagli italiani

La Sicilia è la meta preferita dagli italiani per questa estate 2017. La classifica di eDreams, agenzia di viaggi e prenotazioni online, dichiara Catania e Palermo tra le destinazioni più gettonate di questa estate ormai in arrivo.

Le mete prescelte dagli italiani in ferie – da giugno a settembre – sono quindi Catania al primo posto, seguita da Palermo e Ibiza, centro della movida nelle Baleari. Tra le dieci mete più prenotate, rientrano anche delle new entries, come Lampedusa (8° posto), Lamezia Terme (9°)  e Brindisi, (10°), che vanno a sostituirsi a Mikonos, Trapani e Amsterdam, preferite lo scorso anno.

Nella top 10 rientrano inoltre 5 città che hanno registrato un vero e proprio boom di prenotazioni di italiani rispetto al 2016: c’è Atene, Santorini, Palma di Maiorca, Londra e New York, mentre nella top 5 delle destinazioni a lungo raggio più gettonate si piazzano ancora una volta New York, L’Avana, Los Angeles, Bangkok e Miami.

Ma l’estate 2017 vedrà principalmente un boom di  turisti, italiani e non, nelle città del sud Italia, mentre i turisti europei si dirigeranno principalmente nelle città d’arte, come Roma, Firenze, Venezia e Milano.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO