Giornata Internazionale dello Yoga 2017, dove andare

Il 21 giugno, giorno del Solstizio d'estate, torna la Giornata internazionale dello Yoga . Tante le città in tutto il mondo dove seguire questa attività fisica che fa bene al corpo e allo spirito, Italia compresa.

La Giornata internazionale dello Yoga è stata istituita nel 2014 dall’ONU su richiesta di Narendra Modi, il primo ministro indiano e prevede raduni in cui centinaia di persone possono approcciarsi per la prima volta a questa attività. Cina, India, Australia, Europa, la Giornata Internazionale dello Yoga si celebra davvero ovunque: a New York, ad esempio, appuntamento a Times Square per rilassarsi e respirare assieme.

Ad Hong Kong appuntamento presso il Sun Yat Sen Memorial Park, dove migliaia di persone avranno un tappetino gratis e una t-shirt commemorativa per lo Yoga Day e  con l’aiuto di maxi schermi potranno praticare seguendo le immagini del video del Protocollo Yoga comune.

E in Italia? C’è lo YogaFestival, a Milano, che si svolge nella piazza interna del Palazzo della Regione: la partecipazione è gratuita e libera, ma è richiesta registrazione sul sito YogaFestival.

Sempre a Milano, la Scuola di Yoga Sundari organizza la “Yoga Fairy Night”, che prevede una lezione gratuita di Yoga Integrale al Parco Sempione. Appuntamento alle 19:30, previa prenotazione.

A Roma, l’Ambasciata indiana apre le sue porte al pubblico con attività ed eventi legati allo yoga, irà nuovamente le sue porte al pubblico – a partire dal 13 giugno – per una ricca serie di eventi, di pratica e di approfondimento, dedicati agli amanti dello yoga e a chiunque voglia avvicinarsi all’antica disciplina indiana dai molteplici benefici.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 42 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO