Attraverso Festival 2017, Paolo Rumiz racconta le Grandi Vie d'Europa

E’ soltanto alla sua seconda edizione ma già ha riscosso in pochi anni un enorme successo. Torna, dal 25 agosto al 10 settembre 2017, Attraverso Festival, un evento che attraverso diverse iniziative culturali – concerti, degustazioni di cibo e vino, spettacoli teatrali e altro ancora – si offre come un vero e proprio percorso turistico-spettacolare per visitare il territorio inserito nella World Heritage List dell’Unesco nel 2014 e quelli limitrofi del Piemonte meridionale, tra Langhe, Roero e Monferrato.

Un festival che presenta anche quest’anno un programma ricco e articolato, tra spettacoli di teatro, concerti, performances e narrazioni che interesseranno ben diciannove comuni delle province di Cuneo, Alessandria e Asti,  quello che può essere  definito come un festival diffuso. Si andrà così alla scoperta di piazze, cortili, abbazie e castelli, per riscoprire il territorio in compagnia di alcuni protagonisti che hanno fatto del racconto la propria matrice stilistica.

Tra questi ci sarà Paolo Rumiz, scrittore e giornalista triestino: con lui si andrà alla scoperta delle Grandi Vie d’Europa, la sera di sabato 29 luglio, nell’area naturalistica Parco Naturale Capanne di Marcarolo, in provincia di Alessandria. Assieme a lui ci sarà  l’Esyo- European Spirit of Youth Orchestra – un’orchestra sinfonica composta da 80 giovani provenienti da diciassette diversi Paesi tra Europa e Medio Oriente. L’orchestra accompagnerà Rumiz nella sua narrazione solista dedicata alla scoperta delle prime grandi Vie d’Europa, l’Appia e le altre.

Per maggiori informazioni su Attraverso Festival e sul programma consultare il sito dell’evento.

Italian writer Paolo Rumiz poses on May 26, 2012 in Saint-Malo, Brittany, western France, during the 23rd edition of the literature festival 'Etonnants Voyageurs' (Travellers writers festival). AFP PHOTO / ALAIN JOCARD (Photo credit should read ALAIN JOCARD/AFP/GettyImages)

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO