Cosa vedere a Roma: Milo Manara in mostra al Macro

TO GO WITH AFP STORY BY PHILIP SIUBERSKI - Italian artist Milo Manara signs a copy of his drawing representing French icon Brigitte Bardot, on May 13, 2016 in his house near Verona. / AFP / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

Arte, erotismo, fumetto. In una sola parola: Milo Manara. Per gli amanti delle sue opere c’è una ghiotta occasione: si tratta della mostra intitolata “MacroManara - Tutto ricominciò con un’estate romana”, allestita fino al 9 luglio 2017 al Museo Macro di Roma.

Un’occasione per ripercorrere attraverso le immagini la vita e la carriera dell’artista, seguendo due percorsi: uno cronologico, attraverso una carrellata di opere e tavole dalla fine degli anni Sessanta a metà degli anni Ottanta; l’altra sulle opere più contemporanee e sul rapporto dell’artista con il celebre regista Federico Fellini e Cinecittà.

Padre del fumetto erotico in Italia, Manara si è interessato con le sue opere anche ad altre questioni, sociali – come le tavole di Un fascio di bombe  - e satiriche.  C’è tutto, dalle tavole di Giuseppe Bergman a quel Tutto ricominciò con un'estate indiana che lo vide lavorare in coppia con un altro grande autore del fumetto italiano, Hugo Pratt. E poi le locandine cinematografiche, le illustrazioni e le tavole dedicate alle grandi dive del cinema, che si inseriscono oltretutto nell'ambito della terza edizione dell'ARF! il festival di storie, segni e disegni in programma fino al 28 maggio. Da Brigitte Bardot a Gemma Arterton, passando per Kristen Stewart, le donne belle e provocanti di Milo Manara sono le muse ispiratrici e le stelle che hanno illuminato la sua carriera creativa, tuttora in corso.

Milo Manara: Info e Orari


La mostra è allestita al Macro, all'interno della struttura della Pelanda, in Piazza Orazio Giustiniani 4, fino al al 9 luglio.
Gli orari di ingresso sono: dal martedì alla domenica dalle ore 12.30 alle ore 19.30.
Il prezzo dei biglietti è 10 euro intero e 8 euro ridotto.

Per raggiungere Piazza Orazio Giustiniani da Termini prendere la Metro B (direzione Laurentina) fino a Piramide e percorrere circa un chilometro a piedi.

unnamed.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 26 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO