Geek Pride Day, gli eventi in Italia ed Europa

Geek. Tradotto letteralmente significa “disadattato”, termine che solitamente va in coppia con Nerd, “secchione”. Una fetta di popolazione per anni presa di mira che da qualche tempo però rivendica il proprio orgoglio Geek proprio oggi, 25 maggio, con il Geek Pride Day.

L’iniziativa, nata una decina di anni fa dalla Spagna, vede come protagonisti i geeks, ovvero tutti coloro che sono fan sfegatati di tecnologia, fantascienza, videogiochi, fumetti e manga. Una grossa fetta.
La data ovviamente non è stata scelta a caso ma corrisponde al giorno in cui venne lanciato il primo “Guerre Stellari”, la Bibbia dei geeks, ma corrisponde anche al Towel Day, giornata istituita in ricordo dello scrittore Douglas Adams e della sua trilogia “Guida galattica per gli autostoppisti”, e il “Magnifico 25 di maggio”, celebrato dai fans di Terry Pratchett, autore della serie di romanzi raccolti nell’opera Discworld.

Gli eventi del Geek Pride Day sono tanti e si svolgono in ogni parte del mondo, occupando tutto il week end. Vediamo quale è la città più vicina a voi dove poter andare a fare sfoggio della vostra cultura Geek.

Credits | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO