Keesy, a Firenze nasce la nuova app per l'home sharing

Chi vive il mondo dell’ home sharing e dell’affitto delle case vacanza, conosce gli innumerevoli pro e contro di questa attività. Tra i contro, ci sono tutta una serie di imprevisti che possono verificarsi quando gli ospiti sono in ritardo per il ritiro o la consegna delle chiavi, mandando in tilt tutti gli appuntamenti presi successivamente per restare in attesa dei turisti.

Per alleggerire l’iter burocratico e garantire sicurezza agli ospiti, in Italia è stata creata un’app molto innovativa: si chiama Keesy ed è dedicata al turismo extra-alberghiero, offrendo una soluzione comoda ed efficace sia per gli host che per i guest.
Un nuovo modo di vedere il check-in e check-out di una stanza o un appartamento utilizzando le tecnologie: tutto il processo con Keesy diventa automatizzato, così come i noiosi adempimenti burocratici (registrazione degli ospiti eccetera).

Keesy è stata ideata per semplificare la vita di chi lavora nel settore dell’ospitalità, assicurando la massima flessibilità. Niente più levatacce a orari improponibili, niente telefonate nel cuore della notte perché gli ospiti non sanno far funzionare un elettrodomestico: l’app fornirà tutte le informazioni necessarie per il buon funzionamento della vacanza, facendo sentire gli ospiti come se fossero a casa loro.

Il ruolo dell’host viene preso inoltre dai Keesy Point, punti dove lasciare le chiavi, aperti H24, dove guest e host potranno decidere in autonomia i propri tempi. Il Keesy Point si occupa anche della raccolta dei documenti, del rilascio della ricevuta, della riscossione della tassa di soggiorno con la possibilità di inviarla direttamente al comune. Tutto in maniera automatica e gestibile a distanza, attraverso smartphone, tablet o pc.

Con l’app invece - disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android – l’host può fornire ai suoi ospiti una guida completa dell’alloggio, con foto e video della casa, indicazioni su come usare gli oggetti e info sulla città, tutto a portata di telefono del guest.

img_4318.jpg

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO