Dove andare a Los Angeles: Chinese Theatre, in occasione del suo anniversario

Se siete a Los Angeles, inserite nel vostro tour turistico una sosta al TCL Chinese Theatre, caratteristico cinema di Hollywood, che si trova lungo la famosa e visitatissima Walk of Fame, la strada dove si trovano le impronte delle mani delle star del firmamento del cinema americano.

Maggio è un mese importante per questo cinema, che ha compiuto proprio in questi giorni 90 anni di apertura: era il 1927 quando il cinema venne inaugurato, con con l'anteprima del film "Il re dei re", film muto diretto da Cecil B. DeMille.
Per festeggiare l'anniversario, sulla facciata del cinema è stata proiettata un'antologia dei più grandi capolavori della settima arte e altri eventi sono in programma per il compleanno.

Costruito in seguito al successo del vicino Egyptian Theatre, questo cinema è stato sede di numerose anteprime e tre cerimonie degli Academy Awards, svoltesi nel 1944, 1945 e 1946. Tra le caratteristiche di questo edificio ci sono i blocchi di cemento fissati nel piazzale, che recano le firme, le impronte delle mani e dei piedi di personaggi popolari del mondo dello spettacolo dal 1920 a oggi.

La notorietà dell’edificio sta però nella sua architettura: l’esterno del teatro è stato realizzato sulla base di una pagoda cinese e all’interno è raffigurato un grande drago, mentre due cani ming sono posti ai lati dell'entrata principale.

Credits | Wikimedia Commons

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO