Dove andare in vacanza: le 10 mete poco trend per i social

Ogni anno è la stessa storia: ci si promette di prenotare una vacanza unica e irripetibile, in una location tanto sconosciuta quanto affascinante, e poi ci si ritrova a litigare con il vicino di ombrellone perché ci sta rubando i 10 centimetri di ombra sulla spiaggia affollatissima di Fregene o di Riccione (senza nulla togliere a queste due mete).

Come fare allora per sapere quali sono i posti veramente noti, insoliti, dove andare? Una mano ve la fornisce  Avis Untrending – dove Untrending sta proprio per “non trend”, “non di moda” – campagna lanciata dall’azienda di autonoleggio Avis. Un sito sul quale scoprire quali sono le destinazioni di viaggio meno ricercate al mondo: l’iniziativa ha incrociato alcuni dati di viaggio delle vetture noleggiate con il numero di citazioni dei vari luoghi sui vari social -  Facebook, Twitter e Instagram – creando una top 10 delle mete più impopolari-  ma non per questo poco affascinanti - dove andare in vacanza.

Al primo posto c’è la città vecchia di Alcudia, in Spagna, seguita da Colle Val d’Elsa, in Toscana, e Bucks County, in Pennsylvania. Il sito fornisce per ogni scheda di viaggio le indicazioni stradali, il periodo migliore in cui visitare la città o il paese e la possibilità di noleggiare un auto. Nella gallery, le 10 destinazioni untranding per la vostra estate.

Credits | AvisUntrending

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO