Maturità 2017, dove andare: le mete preferite dai diplomati

Qual è la cosa più bella degli Esami di Maturità? Non c'è dubbio: la vacanza che farete, da soli o in compagnia dei vostri compagni di scuola, degli amici di sempre, del vostro ragazzo o ragazza, dopo la Maturità. Un viaggio che vi porterete nel cuore per tutta la vita e che vi ricaricherà le batterie necessarie per affrontare il mondo degli adulti che vi aspetta, sia esso lavoro o università.

Indipendentemente dalla vostra meta, vi assicuriamo che sarà un viaggio favoloso e indimenticabile, perchè favoloso sarà lo spirito con il quale affronterete la vacanza. Molti di voi avranno già in mente dove andare, altri hanno addirittura il biglietto riposto nel cassetto da mesi, ma c'è ancora qualcuno che non ha assolutamente idea di dove andare a trascorrere la sua vacanza post Maturità. Ecco allora 10 consigli di viaggio, 10 mete low budget dove poter trascorrere una vacanza più o meno lunga, a seconda della vostra disponibilità economica e del tempo a disposizione.

Mete che variano a seconda dei vostri gusti: se vi piace il mare e il divertimento, il Salento e la Sicilia (se volete restare in Italia) oppure la Spagna e la Grecia o anche la Croazia (per destinazioni europee) sono i posti che fanno per voi; per chi ama la natura, le escursioni ma anche la dinamicità, un tour per la Germania, partendo da Berlino per poi proseguire in bici è un'ottima idea. Malta è una destinazione molto apprezzata dai giovani, quest'anno ancora di più per via dell'Isle of MTV, così come il Portogallo, così ricco di cultura ma anche divertimento a poco prezzo, sono da inserire nella vostra agenda.

Per chi invece vuole trascorrere più tempo possibile fuori casa prima di rimettersi sui libri, il consiglio è sempre quello di prenotare un InterRail: viaggiare in treno, con uno zaino in spalla e tanta voglia di avventura e di conoscere nuove persone diverse da voi sarà il biglietto da visita per il vostro futuro.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO